Paragon per il supporto specialistico della Cassa per i servizi energetici e ambientali
Valorizzando il patrimonio di esperienze nelle attività afferenti ai settori regolati, Paragon Advisory si aggiudica i servizi di supporto specialistico per la Cassa per i servizi energetici e ambientali.
La Cassa per i servizi energetici e ambientali è un ente pubblico economico, sottoposto alla vigilanza dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), che opera nei settori dell’elettricità, del gas, dell’acqua e dei rifiuti. La sua missione principale è la riscossione di alcune componenti tariffarie dagli operatori; tali componenti vengono raccolte nei conti di gestione dedicati e successivamente erogati a favore delle imprese secondo regole emanate dall’ARERA.
Ai sensi dei decreti ministeriali 21 dicembre 2017 e s.m.i. e 21 dicembre 2021, n. 541, alla CSEA è affidato, tra gli altri, il compito, nel rispetto delle disposizioni impartite dall’ARERA, di costituire, per ciascun anno di competenza, gli Elenchi delle imprese a forte consumo di energia elettrica e di gas naturale.
Alla luce del crescente numero di imprese a forte consumo di energia elettrica e gas naturale che si interfacciano con la CSEA, nonché della necessità di svolgere istruttorie interdisciplinari nel rispetto dei termini previsti dal procedimento istruttorio, la CSEA ha deciso di avvalersi di un servizio di supporto specialistico per lo svolgimento dei controlli a campione e delle istruttorie finalizzate a verificare la sussistenza o meno dei requisiti per l’ammissione e/o la permanenza negli Elenchi delle imprese a forte consumo di energia elettrica e di gas naturale.
In tal ambito l’offerta formulata da Paragon Advisory è stata ritenuta da CSEA la migliore, con un punteggio tecnico assegnato dalla commissione di gara di 20 punti superiore a quello degli altri offerenti.
Paragon esprime soddisfazione per questo risultato, ottenuto grazie all’impegno dei suoi professionisti e alla valorizzazione del patrimonio di esperienze maturato negli ultimi anni di affiancamento delle pubbliche amministrazioni.
Notizie correlate
Servizio di Supporto alla Redazione del Contratto di Servizio Rifiuti | Paragon Advisory
Paragon Advisory offre un servizio specializzato per la redazione del contratto di servizio, conforme alla…
Paragon Advisory: Supporto Strategico per l’Eterointegrazione Contrattuale nei Servizi di Gestione Rifiuti
L'Autorità Umbra Rifiuti e Idrico (AURI) ha affidato a Paragon Advisory l'incarico strategico di fornire supporto…
Paragon al fianco di AGIR Abruzzo per l’attività di eterointegrazione dei contratti
L'Autorità di Gestione Integrata dei Rifiuti Abruzzo (AGIR) annuncia l'affidamento a Paragon Advisory di un incarico…
AGER Affida a Paragon Advisory l’Applicazione del Metodo Tariffario Rifiuti
Con Determina del Direttore Generale di AGER n. 122 del 24.05.2024, l’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il…