ATERSIR sceglie Paragon Advisory per l’applicazione del Metodo Tariffario Rifiuti
Con determinazione dirigenziale n. 41 del 23 febbraio 2022, l’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti ha scelto di avvalersi del supporto qualificato di Paragon Advisory per condurre le attività necessarie all’applicazione del Metodo tariffario rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR-2) 2022/2025.
Con un impegno previsto di oltre 10 professionisti, Paragon supporterà l’Agenzia nel reperimento delle informazioni e dei dati di competenza comunale e nella loro validazione per la successiva elaborazione del piano economico finanziario per tutti i Comuni in regime di TARI dell’Ambito Ottimale dell’Emilia Romagna (per un totale di 260 Comuni) distribuiti nelle Province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini oltre a 3 Comuni appartenenti alla Regione Toscana, e compresi i 3 comuni della Provincia di Firenze ricadenti nell’ambito territoriale ottimale regionale. Nella conduzione delle attività Paragon curerà i rapporti con i singoli Comuni, supportandoli nella raccolta e sistematizzazione dei dati, oltre che nella realizzazione delle dichiarazioni e relazioni richieste dalla regolazione di settore. Allo scopo è stato attivato un servizio di risposta a quesiti e call center telefonico al quale i Comuni si potranno rivolgere in orario di ufficio.
L’attività segue la collaborazione avviata con l’Agenzia in merito alle attività di validazione dei dati economici finanziari e patrimoniali trasmessi dai gestori del servizio di gestione dei rifiuti urbani operanti nella Regione Emilia-Romagna (Iren Ambiente, HERA, Montagna 2000, San Donnino Multiservizi, SABAR Servizi, AIMAG, Geovest, CLARA, Soelia, ALEA e Montefeltro Servizi).
Notizie correlate
Servizio di Supporto alla Redazione del Contratto di Servizio Rifiuti | Paragon Advisory
Paragon Advisory offre un servizio specializzato per la redazione del contratto di servizio, conforme alla…
Paragon Advisory: Supporto Strategico per l’Eterointegrazione Contrattuale nei Servizi di Gestione Rifiuti
L'Autorità Umbra Rifiuti e Idrico (AURI) ha affidato a Paragon Advisory l'incarico strategico di fornire supporto…
Paragon al fianco di AGIR Abruzzo per l’attività di eterointegrazione dei contratti
L'Autorità di Gestione Integrata dei Rifiuti Abruzzo (AGIR) annuncia l'affidamento a Paragon Advisory di un incarico…
AGER Affida a Paragon Advisory l’Applicazione del Metodo Tariffario Rifiuti
Con Determina del Direttore Generale di AGER n. 122 del 24.05.2024, l’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il…